Rumors sulla Berkshire Hathaway di Warren Buffet

Dopo le pesanti perdite del titolo azionario Countrywide Financial a causa dei mutui subprime che hanno sconvolto i mercati finanziari di agosto 2007, a Wall Street circolano i rumors circa un interessamento ad acquistare da parte della Berkshire Hathaway di Warren Buffet.

Grazie ai circa 50 miliardi di dollari di disponibilità per acquisizioni da parte della Berkshire, spesso la società di Warren Buffet è al centro di ipotetici acquisizioni e scalate. Questa volta la società erogatrice di mutui, la Countrywide Financial, ha ampiamente beneficiato dei rumors mettendo a segno un rialzo di circa il 10% nella giornata di martedì 21 agosto.

Il titolo COUNTRYWIDE FNL CP (CFC) dagli anni 90′ ha avuto performance delle valutazioni azionarie molto interessanti moltiplicando il valore del titolo e portandosi intorno a 45 dollari per poi perdere in poche settimane ben oltre il 50% del valore.

Sarà interessante vedere se i rumors che circolano a Wall Street si concretizzeranno con l’acquisto della società da parte della Berkshire Hathaway del miliardario e grande investitore Warren Buffet, sempre attento ad ogni tipo di opportunità di investimento al fine di offrire ai propri azionisti rendimenti particolarmente interessanti e abbastanza costanti nel tempo a medio e a lungo termine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *